Bio

Classe 1988, Nas completa il liceo artistico per poi laurearsi in storia medievale e moderna nel 2012. Disegnare è sempre stato il suo passatempo preferito, dunque un po’ per sfida un po’ per scherzo partecipa al Lucca project contest 2013 con una storia di Gianluca Girelli. Piuttosto inaspettatamente il progetto viene premiato “menzione speciale”, decretando così l’inizio della carriera fumettistica di Nas.

Dopo alcune partecipazioni ad antologie, con storie brevi e illustrazioni, il duo Kirchmayr – Girelli fa il suo debutto sul mercato editoriale con Western glory – delivery service, un fumetto inizialmente portato alle fiere del fumetto stampato e in volumi autoprodotti, ma presto notato dalla casa editrice Sbam! libri, che pubblica l’intero fumetto in un unico corposo volume da più di 200 tavole.

L’autoproduzione però piace al duo, e insieme alla fumettista Marika Michelazzi fondano il collettivo Storie Brute, dove lavorano a fumetti brevi storicamente ambientati. Attualmente stanno lavorando a un altro progetto di ampio respiro, La testa del principe nero.

Nel mentre Nas inizia a specializzarsi in storyboard e moodboard, in particolare per spot pubblicitari, che gli permettono di allenarsi nella velocità di disegno.

nastasia.kirchmayr@gmail.com

+39 3499405653